Tour Usa Parchi del West
L’Ovest degli Stati Uniti non è un semplice viaggio: è un mito che prende vita davanti ai tuoi occhi. Strade infinite, canyon scolpiti dal vento, deserti che sembrano non finire mai, città iconiche che da sempre popolano l’immaginario di chi sogna l’America autentica.
In questo tour di 12 giorni vivremo insieme tutto ciò che rende l’Ovest un luogo da sogno: natura selvaggia, paesaggi da film, fascino urbano e un senso di libertà che non si dimentica.
Da Los Angeles, regina del cinema e del sogno americano, attraverseremo meraviglie naturali come il Joshua Tree National Park, il leggendario Grand Canyon, l’onirica Monument Valley, gli archi di arenaria di Arches National Park, l’incantevole Bryce Canyon, l’incredibile Death Valley e la maestosità del Yosemite National Park.
Vivremo l’energia sfavillante di Las Vegas, l’eleganza creativa di San Francisco, e saliremo e scenderemo attraverso deserti, montagne, foreste, praterie e canyon che sembrano appartenere a un altro pianeta.
Un viaggio completo, potente, cinematografico: un vero road movie da vivere dal vivo.
L’Ovest ti aspetta, pronto a conquistarti giorno dopo giorno con tutta la sua leggenda.
Programma
Operativo voli
10/08/2026
Venezia 09:55 - Monaco 11:00
Monaco 12:20 - Los Angeles 15:15
20/08/2026
San Francisco 14:40 - Francoforte 04:55 ( del 21/08)
Francoforte 12:30 - Venezia 13:50
Partenza con volo UA 9701 dall' aeroporto di Venezia alle ore 09:55. Arrivo all'aeroporto di Monaco alle ore 11:00. Partenza con volo UA 8860 dall' aeroporto di Monaco alle ore 12:20 (terminal 2). Arrivo all'aeroporto di Los Angeles alle ore 15:15.
Arrivo a Los Angeles e trasferimento in albergo, incluso nelle quote. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Inizio delle visite con Beverly Hills e Rodeo Drive. Proseguimento verso Hollywood, dove si potrà passeggiare su Hollywood Boulevard, la celeberrima arteria cittadina che ospita il leggendario Grauman’s Chinese Theatre con le impronte delle star impresse nel cemento. Di seguito visita del quartiere degli affari e del quartiere messicano. Pranzo, incluso nelle quote. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento.
Come escursione facoltativa consigliamo:
Godetevi un dettagliato tour della città, inclusa Santa Monica e Venice Beach. Ubicata sulla meravigliosa costa del Pacifico, Santa Monica riesce a conciliare l'atmosfera di una cittadina balneare californiana, un tocco di romanticismo in stile riviera e lo scintillante glamour di Hollywood. Si tratta veramente di un posto unico al mondo.
Partenza verso Palm Springs e proseguimento verso Joshua Tree National Park, che include parte del deserto del Colorado nella parte orientale e permette di ammirare l’originale flora locale: le Montagne di Little San Bernardino che definiscono il confine sud-occidentale del parco, e il deserto del Mojave, più alto, umido e leggermente più fresco sono l'habitat ideale del Joshua Tree, da cui il parco prende il nome. Almeno 240 specie di uccelli sono presenti nel parco ed è un buon posto per osservare la fauna selvatica. Pranzo libero e partenza per Laughlin. Cena, inclusa nelle quote. Pernottamento.
Partenza in direzione del Grand Canyon, una meraviglia geologica. Pranzo libero. All’arrivo passeggiata sulla cresta sud per avere uno sguardo su una delle più belle meraviglie del mondo. Il Gran Canyon National Park, situato a 2125 metri di altitudine, è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque. Circondato da una magnifica foresta, il canyon sembra come protetto da uno schermo di vegetazione. Il Colorado River scorre oltre 1500 metri più in basso! Questa escursione sarà uno dei momenti migliori del vostro viaggio. Cena, inclusa nelle quote. Pernottamento.
Escursione facoltativa:
Volo panoramico sul Grand Canyon National Park
Partenza in mattinata per raggiungere Antelope Canyon, risultato di millenni di lenta erosione grazie a cui la roccia del territorio Navajo presenta passaggi stretti e affascinanti; filtrando dalle spaccature, il sole crea giochi di luce che vi lasceranno senza fiato. Proseguimento verso la Monument Valley: imponenti colline rocciose color rosso che circondano un deserto sabbioso e radure selvatiche. Visita di quest’area leggendaria, che ha fatto da set a numerosi film. Questa piana desertica si estende per 40km, 25 dei quali ospitano monoliti giganteschi. Pranzo libero. In opzione, escursione in fuoristrada, accompagnati dagli Indiani Navajo. Cena, inclusa nelle quote. pernottamento.
Escursione facoltativa:
Tour in fuoristrada, accompagnati dagli Indiano Navajo.
In mattinata stop a Dead Horse Point, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado. La vista del Canyonlands National Park e del Colorado è spettacolare. Visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni, formatisi grazie all'opera erosiva del vento dell’arenaria rossa. Pranzo libero. Nel pomeriggio, partenza per Bryce Canyon National Park. passando per la Dixie National Forest. Cena, inclusa nelle quote. Pernottamento.
Visita di Bryce Canyon National Park, uno dei parchi più affascinanti dello Utah. Questo luogo fu scoperto dai Mormoni nel XIX° secolo. Le forme e le tinte luminose della pietra dei Pink Cliffs continuano a mutare dall’alba al tramonto. Pranzo libero. Sosta nel primo parco nazionale del Nevada: la Valley Of Fire, un bellissimo deserto caratterizzato dalla presenza di formazioni multicolore di arenaria. Anche quest’area ha fatto da set a molti film. Cena libera. Pernottamento.
Escursione facoltativa:
Las Vegas by night.
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso il Death Valley National Park*, uno dei luoghi più caldi della terra. Il Death Valley National Park è situato a 80 metri sotto il livello del mare. Scoprirete Furnace Creek e le dune di sabbia di Stovepipe. Pranzo libero e visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield. Cena, inclusa nelle quote. Pernottamento.
* Nota Bene: a causa delle eccessive alte temperature che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso il Death Valley National Park (41° o maggiore) e onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita. In tal caso, visiteremo la città fantasma di Calico.
Tempo a disposizione fino al momento del trasferimento hotel/aeroporto, incluso nelle quote, in tempo utile per la partenza per il volo di rientro in Italia o verso qualsiasi altra destinazione.
Partenza con volo LH 455 dall' aeroporto di San Francisco alle ore 14:40 (terminal I). Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo all'aeroporto di Francoforte alle ore 10:25. Partenza con volo LH 326 dall' aeroporto di Francoforte alle ore 12:30 (terminal 1). Arrivo all'aeroporto di Venezia alle ore 13:50.
Informazioni sul viaggio
Hotel previsti (o similari) durante il tour:
• Los Angeles: Cambria Hotel LAX
• Laughlin: Edgewater Casino Resort
• Cameron: Cameron Trading Post o Moenkopi Legacy Inn & Suites
• Moab: Aarchway Inn
• Bryce Canyon National Park: Bryce View Lodge
• Las Vegas: Excalibur/Golden Nugget
• Bakersfield: DoubleTree by Hilton Hotel Bakersfield
• Modesto: Days Inn Yosemite Park Area o Ramada by Wyndham Modesto Yosemite Area
• San Francisco: Comfort Inn by the Bay Or Executive Hotel Vintage Court
N.B.: La lista degli alberghi può essere soggetta a variazioni a causa della mancanza di disponibilità. In questo caso, sarà proposto un hotel di categoria equivalente.
- minimo 12 partecipanti
Quota da confermare al raggiungimento di 12 partecipanti
• I voli da/per l’Italia, in ECONOMY CLASS, bagaglio in stiva INCLUSO
• Tasse aeroportuali soggette a variazione
• Trasferimento in arrivo a Los Angeles
• 10 pernottamenti negli hotel menzionati nel programma, o similari
• viaggio in pullman moderno, comodo, senza wifi, e climatizzato con autista e guida parlante italiano o con mini bus con guida/autista parlante italiano per gruppi più piccoli
• 7 cene & 1 pranzo (le cene nei giorni 1, 2 e 7 non sono incluse)
• Colazione Americana o deluxe continental (Note: in alcuni hotel la colazione può consistere di box “take away”)
• Visita guidata della città di Los Angeles
• Coordinatore The Event Travel
• Ingresso ai parchi e siti seguenti: Joshua TreeNational Park, Grand Canyon National Park, Antelope Canyon, Monument Valley, Dead Horse Point, Arches National Park, Bryce Canyon National Park, Valley of Fire, Death Valley National Park Yosemite National Park
• Visita guidata della città di San Francisco
• Trasferimento in partenza da San Francisco
• Tasse; servizio e mance (tranne che per l’autista e per la guida)
• Assicurazione assistenza medica, rimpatrio sanitario, danneggiamento al bagaglio e annullamento fino a € 2.000 per persona Go World Safe https://www.goworld.it/condizioni-generali-di-viaggio/assicurazioni/
• Adeguamento Massimale Annullamento, obbligatorio per viaggi di importo superiore a € 2.000
• Kit da viaggio GoWorld (zaino, volumi fotografici, porta abiti/trolley - secondo importo pratica)
• Quota di iscrizione
• Pasti non menzionati nel programma
• Le bevande
• Mance per le guide e per gli autisti (è consuetudine negli USA dare da 4 USD al giorno a persona per gli autisti e da 5 USD al giorno a persona per le guide)
• Le escursioni facoltative
• Tasse governative e locali non in vigore al momento della quotazione
• Spese ed Extra di carattere personale
• Eccedenza bagaglio
• Quanto altro non espressamente indicato nella quota comprende od altrove nel programma
ASSICURAZIONI
• Assicurazione integrativa (Raccomandata)
Le modalità di accesso e le regole sanitarie di tutti i paesi varia continuamente per cui vi invitiamo a visitare i siti di informazione ufficiali per avere tutti gli aggiornamenti necessari (https://www.viaggiaresicuri.it).
Non seguire le regole potrebbe pregiudicare la vostra partenza.
• STATI UNITI: Visto elettronico ESTA o Visto di Ingresso per gli Stati Uniti
TASSE DI SOGGIORNO
• STATI UNITI: Resort Fee che variano a seconda della struttura e che possono arrivare fino a 50 USD al giorno a camera.
The Event Travel non è responsabile di eventuali cancellazioni, cambi o annullamenti, dovuti a terzi, e non risponde in caso di eventuali problematiche dovute da mancanze relative ai documenti d’identità dei viaggiatori. L’Agenzia di viaggi non è l’ente preposto per dare informazioni riguardanti i documenti d’identità, rivolgersi a Questura, Comuni, etc. o su www.viaggiaresicuri.it