The Event Travel

New York e Boston

Date del viaggio

Dal 3 al 10 dicembre 2025

Da

2.590 € / per persona

The Event Travel

Tipo viaggio

Cultura

The Event Travel

Durata viaggio

8 giorni/7 notti

The Event Travel

Trasporto

Aereo incluso

The Event Travel

Trattamento

come da programma

Vivi la Magia del Natale a New York & Boston

Immagina le luci di Times Square che brillano più del solito, l’albero del Rockefeller Center che svetta imponente tra la folla, le vetrine di Manhattan vestite a festa e le strade innevate di Boston che raccontano storie antiche tra mattoni rossi e caffetterie accoglienti.

Dal 3 al 10 dicembre 2025 ti portiamo a vivere la magia del Natale negli Stati Uniti, in un tour esclusivo pensato per farti assaporare ogni emozione senza pensieri: New York e Boston saranno il tuo scenario da film, e noi il tuo regista di fiducia.

Lasciati trasportare dallo spirito natalizio tra shopping, cultura e panorami iconici.

Parti con noi per un viaggio che sa di meraviglia.

Programma

03/12/2025

Il viaggio inizia con il ritrovo dei partecipanti presso l’aeroporto di Roma Fiumicino, da dove prenderemo un volo diretto ITA Airways per New York alle 10:15, consigliato almeno 3 ore prima circa. Al nostro arrivo nella Grande Mela, dopo aver completato le formalità doganali, ci trasferiremo in un comodo hotel 4 stelle dove ci sistemeremo nelle camere riservate. Una volta sistemati, inizieremo subito la nostra avventura nella città dirigendoci verso uno dei luoghi più iconici di New York: Times Square. Qui, tra enormi schermi LED e una vivace atmosfera, scopriremo l'incrocio del mondo, famoso per la sua energia unica e per essere uno dei luoghi preferiti per scattare selfie. Proseguiremo poi con una passeggiata nel quartiere di Hell’s Kitchen, noto per i suoi ristoranti e locali che animano le strade. La serata sarà libera per una cena a scelta, e poi rientro in hotel per il pernottamento.

04/12/2025

La giornata comincerà con una visita a Union Square, dove il movimento giovanile e le manifestazioni politiche si mescolano al trambusto quotidiano dei mercati biologici. Successivamente, ci sposteremo verso Little Italy, il quartiere che ospita la comunità italiana fin dall’immigrazione di fine Ottocento, portando con sé tradizioni culinarie come la pizza. Dopo questa passeggiata, esploreremo il celebre distretto finanziario di Wall Street, sede della Borsa di New York e della Federal Reserve. La pausa pranzo sarà libera, e nel pomeriggio avremo tempo per visitare la Statua della Libertà o Ellis Island, due luoghi simbolo dell’immigrazione. La serata sarà libera per una cena a scelta, con il rientro in hotel a seguire.

05/12/2025

Oggi visiteremo il Rockefeller Center, una delle icone della città, per ammirare gli edifici e i giardini. Avremo anche l’ opportunità di salire al Top of the Rock, da dove si gode una vista spettacolare sulla città. Proseguiremo con una visita alla St. Patrick’ s Old Cathedral, la più antica chiesa cattolica della città, e una passeggiata nel verde di Central Park, che accoglie milioni di visitatori ogni anno. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio avremo tempo per visitare il MoMA (Museum of Modern Art) o il Museo di Storia Naturale, a scelta. La sera, cena libera e ritorno in hotel.

06/12/2025

Oggi sarà una giornata interamente dedicata alla scoperta dei quartieri e distretti più famosi di New York. Inizieremo con una visita a Brooklyn, il distretto più popolato della città, noto per il suo celebre ponte e per essere la culla di artisti come Barbra Streisand e Cyndi Lauper. Proseguiremo con il Bronx, dove visiteremo lo Yankee Stadium e la "Little Italy" di questa zona, che oggi ospita una comunità italiana molto vivace. Avremo anche l’opportunità di esplorare i quartieri di Queens e Harlem. Durante la giornata, pranzo e cena saranno liberi, e la serata si concluderà con il rientro in hotel.

07/12/2025

La mattina sarà libera per attività personali, prima di partecipare nel pomeriggio a uno degli eventi più spettacolari di New York: l’accensione dell’Albero di Natale al Rockefeller Center. Con il suo albero che supera i 20 metri di altezza e con 8 chilometri di luci, assisteremo a una cerimonia pubblica unica. La serata sarà libera per una cena a scelta, e dopo l'evento rientreremo in hotel per il pernottamento.

08/12/2025

L’ultimo giorno a New York inizierà con una visita a Upper East Side, il quartiere più elegante della città, conosciuto per i suoi palazzi storici e lussuosi. Dopo un pranzo libero, avremo tempo per fare una passeggiata o godere di qualche ultima attrazione prima di prendere il treno per Boston. Arriveremo a Boston nel pomeriggio, dove ci sistemeremo in hotel e avremo la serata libera per una cena a scelta.

09/12/2025

Oggi esploreremo Boston, una delle città più storiche degli Stati Uniti. Inizieremo con il famoso Freedom Trail, che collega i luoghi significativi della storia americana, e poi ci dirigeremo verso il Quincy Market, il cuore commerciale della città. Dopo pranzo, avremo tempo per visitare il Museo delle Belle Arti o passeggiare nel Boston Common, uno dei parchi pubblici più antichi del paese. La serata sarà libera per cena, e rientreremo in hotel per la notte.

10/12/2025

La mattina sarà libera per un’ ultima passeggiata a Boston o per attività personali. Dopo il pranzo libero, ci trasferiremo in tempo utile in aeroporto per il disbrigo delle formalità di imbarco e prendere il volo diretto delle 17:20 di ritorno a Roma con ITA Airways.


Il programma potrebbe subire variazioni, ma garantiamo che tutte le attività incluse verranno svolte.

Informazioni sul viaggio

  • minimo 12 partecipanti

- Volo diretto da Roma con ITA Airways con bagaglio a mano e in stiva

- Sistemazione in camera doppia in Hotel 4*

- Trasferimenti privati da/per aeroporto/hotel

- Metro Card 

- Treno New York/Boston 

- Accompagnatore dall'Italia

- Giro in battello sull'Hudson 

- Visto Esta 

-  Tasse aeroportuali, circa 390 euro

- pasti e bevande

- Mance obbligatorie e tassa di soggiorno

- Ingressi facoltativi 

- Tutto quello non indicato nella quota comprende

Per entrare negli Stati Uniti è necessario il passaporto ed è necessario ottenere un’autorizzazione ESTA è possibile richiederlo in autonomia sul sito ufficiale: https://esta.cbp.dhs.gov/

La validità è di due anni dalla data di emissione, e consente permanenze negli USA fino a 90 giorni per volta.

A seconda dei timbri presenti sul proprio passaporto (Iran, Iraq, Corea del Nord, Libia, Siria, Somalia, Sudan, Yemen e Cuba dal 12 gennaio 2021 in poi) potrebbe non essere rilasciato l’Esta, ma sarà necessario richiedere il visto di ingresso. Puoi controllare per aggiornamenti: https://it.usembassy.gov/it/visti/visa-waiver-program/vwp6/

The Event Travel non è responsabile di eventuali cancellazioni, cambi o annullamenti, dovuti a terzi, e non risponde in caso di eventuali problematiche dovute da mancanze relative ai documenti d’identità dei viaggiatori. L’Agenzia di viaggi non è l’ente preposto per dare informazioni riguardanti i documenti d’identità, rivolgersi a Questura, Comuni, etc. o su www.viaggiaresicuri.it 

The Event Travel

Vuoi partire per questo viaggio di gruppo a New York?

Richiedi il programma
The Event Travel
The Event Travel
The Event Travel
The Event Travel
The Event Travel
The Event Travel